Questo sito web utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookies

Associazione di promozione sociale iscritta all''elenco della Regione Campania, DueCon progetto per la famiglia  persegue finalità di promozione e solidarietà sociale volte alla tutela della famiglia in tutte le sue configurazioni ed alla tutela dei bambini e degli adolescenti e dei loro diritti, attraverso iniziative a sostegno della genitorialità come attività di consulenza  e di orientamento, sia al singolo che alla coppia che al gruppo.

DueCon progetto per la famiglia propone sportelli d''ascolto ed informazione sulle tematiche familiari con  interventi di consulenza offerta da esperti con specifica formazione ed esperienza, rivolgendosi a madri, padri, adolescenti; siano essi in disagio emotivo, in difficoltà relazionali, incontrino ostacoli al riconoscimento dei diritti in materia.

Indica percorsi di progettazione e crescita del nucleo familiare e dei successivi sviluppi. Individua ed attua spazi per incontri che favoriscano scambi e confronti d''idee, approfondimenti delle tematiche.

Promuove iniziative d''ascolto e confronto in favore di nuclei familiari transculturali o misti e dei suoi membri.

Realizza percorsi di avvicinamento e sensibilizzazione alle tematiche dell''affido e dell''adozione nazionale ed internazionale.

Forma e coordina gruppi di aiuto e mutuo aiuto a sostegno nelle difficoltà e nelle crisi familiari, nei casi di separazione o divorzio, progettazione condivisa della genitorialità.

Convegni, tavole rotonde, manifestazioni consentiranno la realizzazione dello scopo associativo indicato, prevedendo anche la collaborazione ad iniziative proposte da organismi ed associazioni con scopi simili.

Il nostro
Equipaggio

Fabrizia Martano

Psicologa, psicoterapeuta, esperta in psiconcologia, CTU al Tribunale di Napoli.

Paola Miele Caccavale

Psicologa, psicoterapeuta, Mediatrice Familiare. Si occupa di percorsi di sostegno psicologico alla relazione genitore-i/figli.

Gaetano De Luca

Avvocato e mediatore familiare,con formazione permanente nel campo del diritto di famiglia.

Federica Gallo

Psicologa, psicoterapeuta, CTU del Tribunale di Napoli.

Nadia Nugnes

Psicologa dello sviluppo tipico e atipico. Si occupa di psicologia scolastica e di percorsi individuali e di gruppo per genitori e bambini con disabilità.

Gabriella Di Leva

Psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare. Si occupa di sostegno psicologico al personale sanitario in condizioni di emergenza e burn-out.

Emanuela Vitolo

Psicologa, psicoterapeuta, con esperienza clinica in adozioni nazionali e internazionali, abuso e maltrattamento.

Marina Miele

Docente.